Earth Day 2024 classe 2^H Plesso Fontana di Papa

In occasione dell'Earth Day, gli alunni della 2H hanno pubblicato l'elaborato conclusivo delle attività del Progetto "1,2,3..Respira" promosso da Liquigas e dedicato alla qualità ed all'inquinamento dell'aria.

Il lavoro che parteciperà al concorso "Un'immagine per il futuro" combina attività al PC ed un approccio artistico, una riflessione sull'educazione alla sostenibilità ambientale ed una ricerca sui rametti d'erba di stagione...

Gli alunni hanno modificato la foto di un probabile paesaggio industriale immaginando come dovesse essere lo stesso paesaggio nel passato e come potrebbe addirittura peggiorare nel futuro se non venissero adottate soluzioni rispettose dell’ambiente che ci circonda, valore fondamentale da perseguire e trasmettere.

Segue il dettaglio dei lavori singoli

L'immagine del Futuro_Classe II H.pdf

l1